LIFE BETWEEN

Life between è un progetto video in cui le arti della danza, del mimo e dell’immagine cinematografica si incontrano e si fondono, spogliate di ogni virtuosismo: le fa giocare, le fa lottare tra loro per dipingere la storia dell’essere umano.

Un performer e il suo alter ego attraversano tutte le stagioni del vivere cercando un delicatissimo equilibrio tra coscienza e anima, tra crescita spirituale e condizionamenti sociali, tra cuore e mente, tra bene e male. La vita, tra.

 

 

IL PROGETTO E’ STATO SELEZIONATO PER PARTECIPARE AL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI VIDEOARTE DI CAMAGUEY, CUBA – CHE SI TERRA’ DAL 22 AL 29 APRILE!!!!!!

 

 

Dipinti in movimento delle stagioni dell’uomo. La sua crescita spirituale in contrapposizione ai condizionamenti comportamentali della società moderna, le sue costruzioni e i suoi distacchi, le incoerenze, la bellezza e l’inevitabile traccia del suo vissuto. 

 

PERFORMER: ILVIA CARPI

Coreografa e insegnante di movimento corporeo, mimo e curatrice delle partiture fisiche, nata a Genova, studia  danza classica, moderna, jazz, contemporanea. Successivamente lavora come danzatrice e coreografa e frequenta diversi stage di danza moderna studiando con maestri di livello internazionale.

A seguito di un infortunio al tendine si avvicina al teatro e si scopre anche ottima attrice, mentre si perfeziona nell’arte del mimo a Parigi, all’Ecole Internationale de Mime corporel dramatique di Ivan Baciocchi, discepolo di Etienne Decroux. Conduce da diversi anni workshop di movimento corporeo e mimo; nel 2016 l’ incontro con Teatro TILT, per i cui spettacoli cura le partiture fisiche e il movimento scenico: da qui nascerà il progetto “Life between”, di cui è ideatrice e protagonista.

 

FILM MAKER: VALERIA CANDIO

Nata a Genova, frequenta l’Istituto d’Arte e l’Accademia Ligustica di belle arti, e contemporaneamente corsi di filmmaking che la portano a lavorare in produzioni video televisive e cinematografiche nazionali e straniere, dapprima come scenotecnica e assistente di produzione e successivamente come cameraman.

Gira videoclip e documentari per diversi anni, finché approda al teatro, per il quale si specializza in light designing e scenografia. Fonda insieme ad altri colleghi la compagnia TILT nel 2016 portando avanti il progetto di videoarte “Life between” con Ilvia Carpi, ultimato nel 2018.